Gita all’Higher Trampoline Park

L’iniziativa è stata realizzata per festeggiare insieme la conclusione per il 2023 del progetto Active Learning

Bambini e famiglie di Angsa Casale (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) hanno condiviso una splendida giornata all’insegna del divertimento presso l’Higher Trampoline Park di Nichelino.

L’iniziativa è stata realizzata per festeggiare insieme la conclusione per il 2023 del progetto Active Learning nell’ambito del Fondo Solidarietà Comunale, che ha coinvolto un bel gruppo di bambini in una serie di incontri strutturati di attività educativo – motoria.

La giornata, organizzata e preparata nei particolari per creare le migliori condizioni per i partecipanti (evitando attese e informando i gestori del parco delle esigenze dei bambini), ha rappresentato non solo un’esperienza di grande divertimento per i piccoli, che si sono lanciati in salti e acrobazie sui materassi gonfiabili e gli scivoli colorati, ma anche per i genitori, che hanno avuto modo di trascorrere del tempo insieme in serenità.

Il personale della struttura è stato particolarmente accogliente e disponibile, così come il Mc Donald’s di Nichelino, presso cui la comitiva ha consumato il pranzo, trovando attenzione e simpatia (caratteristiche che non sono per nulla scontate…).

Da metà gennaio riprenderanno le sessioni di attività educativo-motorie che coinvolgeranno i bambini nelle giornate di sabato presso la nuova sede della scuola di danza Step Out: come sempre l’obiettivo sarà non solo quello di offrire una bella occasione di svolgere attività fisica divertendosi, ma soprattutto di creare affiatamento e aggregazione tra i partecipanti.

Potrebbero interessarti anche...