Concorso “Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente”

ANGSA Casale: Concorso “Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente

L’Associazione ANGSA Casale (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), al fine di promuovere occasioni di conoscenza, confronto e una sempre maggiore sensibilizzazione sull’Autismo, ha programmato, il Concorso “Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente“.

Il Concorso si pone l’obiettivo generale di promuovere una riflessione collettiva che stimoli la condivisione e il dibattito su tematiche relative alle peculiarità dell’autismo e alle criticità che spesso devono affrontare le Persone autistiche e le loro famiglie.

Il titolo del Concorso “Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente” è una famosa citazione di Temple Grandin: affermazione che apre a traiettorie orientate verso l’orizzonte dell’inclusione, valore costitutivo della Scuola italiana: palestra di vita per ciascun alunno.

Il Concorso “Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente” (gennaio-aprile) è aperto agli studenti di ogni ordine e grado della provincia di Alessandria, invita a riflettere e raccontare esperienze legate all’autismo attraverso articoli, strisce illustrate o video.

Iscrizioni entro 11 aprile 2025
Premiazione finale (6 giugno) – Presentazione dei vincitori del concorso e dei progetti futuri.

Per maggiori informazioni e per conoscere  le modalità di iscrizione al  concorso „Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente“, scarica il regolamento completo cliccando  QUI 

Potrebbero interessarti anche...