Comunicato Stampa del Comune di Casale Monferrato

Comunicato Stampa del Comune di Casale Monferrato riguardo le attività del 16 marzo 2019

Link al portale comune.casale-monferrato.al.it  autore dell’articolo.

Sabato 16 marzo giornata dedicata al tema dell’autismo con Gianluca Nicoletti

Sabato 16 marzo sono in programma due diversi appuntamenti a partecipazione gratuita dedicati alla trattazione del tema dell’autismo con protagonista il giornalista, scrittore e conduttore Gianluca Nicoletti.

Alle ore 9, al Cinema Multisala Cinelandia, verrà proiettato il film “Tommy e gli altri”. La proiezione, riservata in via principale agli studenti delle scuole superiori della città, agli operatori sanitari e agli insegnanti di ogni ordine e grado, ma aperta fino ad esaurimento posti a tutti gli interessati, sarà seguita da un dibattito alla presenza dello stesso autore. Nel corso della mattinata inoltre verrà presentato il progetto dedicato all’autismo “Scuola di vita, scuola di lavoro”, coordinato dal Comune con la collaborazione di ASL-AL, ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), I Care Family Onlus, For.Al. (Consorzio per la Formazione Professionale dell’Alessandrino), Anffas Casale Monferrato ed Ente Trevisio.

Sempre sabato 16 alle ore 17, nella Cappella del Castello dei Paleologi, Gianluca Nicoletti presenterà il suo ultimo libro “Io figlio di mio figlio” pubblicato da Mondadori nel 2018.

Potrebbero interessarti anche...